100 Articoli su Viaggi da Fotografare
Aggiornato il 21 Febbraio 2020 da Sara
Non pensavo che sarebbe mai successo eppure eccomi qui, a scrivere il mio articolo n° 100: 100 articoli su Viaggi da Fotografare!
Avevo aperto questo spazio a Gennaio 2019, quindi 10 mesi fa, un po’ per gioco, per avere uno spazio in cui scrivere.
Volevo dare informazioni che speravo potessero essere utili agli altri viaggiatori come me, soprattutto in fai da te, ma non pensavo veramente che sarebbe stato così apprezzato e seguito.
Da sempre scrivo i miei diari di viaggio sui forum, 18 anni fa la mia prima reflex.
Viaggio, scrittura e fotografia sono da sempre per me intimamente legati. Il mio motto preferito infatti è questo:
Si viaggia 3 volte: la prima quando il viaggio viene sognato, la seconda quando il viaggio viene vissuto, la terza quando il viaggio viene ricordato e raccontato.
Io non posso fare a meno di viaggiare, fotografare, ricordare e raccontare.
Vedi anche: CHI SONO
La strada è ancora lunga
Recentemente, a settembre, ho avuto anche il privilegio di essere intervistata dal sito Rolling Pandas e di diventare loro Ambassador, con la pubblicazione di alcuni consigli sulla Giordania.
Finora ho parlato di alcuni paesi europei (pochi), un paio di isole del continente africano, un paio di paesi dell’America e qualche paese in più dell’Asia, ma la strada è ancora lunga.
I viaggi passati sono ancora qui che aspettano pazientemente di uscire dalla tastiera: Cuba, Stati Uniti, Marocco, Giappone, Thailandia, più belli che mai, oltre a varie capitali europee.
Eppure sono appena tornata dalla Polinesia Francese e i prossimi viaggi sono già programmati: Malta, India, St.Martin, l’Asia Centrale…
State pur certi quindi che questi 100 articoli sono solo l’inizio dei nostri viaggi insieme!
Un nuovo massimo di visitatori
Attualmente pubblico due volte a settimana: il lunedì sicuro e di solito anche il giovedì mattina presto. Sono ancora indecisa se mandarvi una newsletter al mese oppure ogni 2 settimane, magari ditemi voi quello che preferite.
Non posso che ringraziare proprio voi che mi leggete.
Grazie a voi, Viaggi da Fotografare ha raggiunto ad Agosto 2019, quindi dopo solo 8 mesi dalla sua creazione, 6300 visitatori mensili! È un risultato non da poco, che mi ha molto sorpresa, e che non avrei mai creduto possibile in così poco tempo.
Vi ringrazio per il vostro affetto, dà a un senso in più al mio scrivere e mi incoraggia a continuare.
Spero di continuare a poter essere utile a tutti voi per continuare a viaggiare insieme!
ANCORA GRAZIE
Complimenti per questo traguardo! Da blogger più anziana ti posso solo dire che questo è appena l’inizio, più vai avanti più il blogger ti richiederà nutrimento di nuovi post, ma in cambio riceverai tantissime soddisfazioni 🙂
Ciao Paola, grazie per i complimenti! Sì è solo l’inizio, ma è partito col botto! Mi auguro di continuare con la stessa energia ed entusiasmo e la stessa passione per i viaggi e la scrittura.
Sai che non ho contato gli articoli?? Sono entusiasta quanto te per questa nuova avventura da blogger. Nonostante la giovane età anche il mio sito da tantissime soddisfazioni, e sono proprio quelle che mi permettono di andare avanti a testa alta, alla faccia di chi diceva “non farai fortuna”. Complimenti a te e a noi che ogni giorno mettiamo l’anima nelle parole.
Ciao Annalisa, hai detto proprio bene: mettere l’anima nelle parole. Proprio quello che cerco di fare scrivendo ogni articolo. Non pretendo di fare fortuna col mio blog, anzi, non ci penso neanche, ma scrivere mi piace così tanto che non potrei evitare di farlo. Prima scrivevo per me e pochi altri, adesso scrivo per tutti quelli che entrano nel mio sito.
Complimenti! Anche io ho da poco raggiunto questo traguardo anche se ci ho messo un anno in più. Non riesco a star dietro alla pubblicazione di due articoli a settimana, mi sono data l’obiettivo di uno a settimana e già così faccio fatica. Tu come fai?
Ciao Claudia, forse il segreto è scrivere solo se ispirati davvero. Ho tanti fogli word pronti con titoli e sottotitoli per quanti argomenti vorrei affrontare, ma solo al momento di mettermi a scrivere capisco quale di questi fogli aprire in base a quale di questi mi tira fuori da solo le parole dalla tastiera. In questo modo a volte scrivo di getto anche un intero o più articoli, magari non completamente, poi a mano a mano lo perfeziono, ma il grosso è fatto. Il problema a volte è proprio fermarmi, scrivere mi prende molto 🙂 speriamo continui così!
Congratulazioni per il tuo traguardo!! Ti leggo da poco e posso dire che è meritato perché è un piacere leggere delle tue esperienze e dei tuoi viaggi.
Continua così! 😉
Grazie Ilaria!
Bravissima. Il blog è fatto di passione e costanza…continua così. Utilissime le info sulla Giordania!
Grazie! 🙂
Complimenti per tutti i tuoi traguardi: 100 articoli, ma soprattutto per i visitatori che leggono i tuoi post. E’ questa infatti la soddisfazione più grande: sapere che qualcuno legge e apprezza la tua fatica e dedizione.
Ciao Raffi, sì è proprio così, un blog richiede tanto lavoro ed è bello sentirsi apprezzati. Grazie per i complimenti.
Uao, che numeri! Innanzitutto complimenti, secondo di tutto..respira un po’ di gloria e da qui riparti ancora più forte! Chi si loda si imbroda, è vero, ma sono davvero convinta che ogni tanto fermarsi ad applaudirsi anche solo un istante sia doveroso! Brava!
Ciao Fabiana, saranno numeri modesti ma non avrei mai pensato di raggiungerli! Grazie per i complimenti, di certo continuo così!
Complimenti!! Ti capisco benissimo, anch’io ho festeggiato questo traguardo di recente… Secondo me il blog fa proprio riconciliare con una parte di se stessi che altrimenti rimarrebbe dentro inespressa, arricchisce se stessi e gli altri, combatte la solitudine… quindi non posso che augurarti altri cento, mille di questi post! 🙂
Ciao Lucy, grazie per l’augurio, hai proprio ragione! In più, per noi che amiamo viaggiare il fatto di scrivere e avere poi uno spazio ricordo tiene i luoghi visti ben impressi nella mente. Poi sai che soddisfazione quando qualcuno organizza un viaggio col nostro aiuto!
Complimenti, Sara!! Davvero un traguardo invidiabile in cos poco tempo! Sicuramente il tuo modo di scrivere attira i lettori e ovviamente gli argomenti che tratti non sono mai banali. Spero vivamente che questo sia solo l’inizio!
Grazie Veronica per i complimenti! Speriamo che i lettori condividano la tua opinione positiva e continuino a leggermi, io ho solo iniziato a scrivere!
Tanti complimenti per il raggiungimento di questo obiettivo! La costanza paga sempre 🙂
Grazie tante Laura!
Tantissimi complimenti per i tuoi 100 articoli! Anche io sono stata super entusiasta per i miei 100. ad maiora per te!
Grazie Carmen! 🙂
gestire un blog richiede davvero tantissimo impegno ma da anche soddisfazioni e ad ogni traguardo si festeggia, quindi avanti tutta nel tuo viaggio da blogger
Grazie Silvia! Sempre avanti tutta!!