Visita a Ile aux Cerfs: il paradiso a Mauritius
Aggiornato il 2 Gennaio 2020 da Sara
Al largo di Trou d’Eau Douce, sulla costa est di Mauritius c’è un’isola paradisiaca la cui fama è ampiamente meritata: vediamo come organizzare la visita a Ile aux Cerfs o Isola dei Cervi.
Una vacanza a Mauritius non può assolutamente prescindere dal visitare questa isola paradisiaca.
Non vi pentirete del tempo trascorso qui, nelle giornate di bel tempo Ile aux Cerfs dà il meglio di sé e vi incanterà coi suoi colori: la sabbia bianchissima, le rocce nere, l’acqua cristallina.
Cosa volere di più?
L’origine di Ile aux Cerfs
Questa isola deve il suo nome ai cervi di Giava, importati dagli olandesi, che prima popolavano l’isola, ma che purtroppo oggi non ci sono più.
I suoi 4 chilometri di spiaggia sabbiosa la rendono una meta imperdibile per chiunque arrivi a Mauritius alla ricerca di un mare cristallino.
Qui la sabbia è candida e molto fine, il mare assume tonalità da cartolina ed è possibile approfittare dell’ombra delle mangrovie.
In acqua non è raro vedere bellissime stelle marine, ma mi raccomando, non tiratele fuori dall’acqua perché le uccidereste.
Le splendide lagune dell’isola sono sempre della temperatura ideale per un bagno.
Allora vi è venuta voglia di andarci?
Ma come arrivare? Quali attività è possibile praticare? E’ possibile pernottarvi?
Come arrivare all’Ile aux Cerfs
Per la visita a Ile aux Cerf ci sono varie alternative.
Taxi boat
Un taxi boat assicura il collegamento con l’isola dal porticciolo di Trou d’Eau Douce, Pointe Maurice, ogni 20 minuti dalle 9.30 del mattino.
In questo modo sarete poi liberi di gestire la giornata (o mezza giornata) a vostro piacimento, esplorare l’isola in autonomia e muovervi in base alle vostre tempistiche.
Noi infatti abbiamo preferito questa opzione, in nome dell’indipendenza.
Escursioni organizzate
È possibile raggiungere l’isola anche tramite escursioni organizzate, solitamente in catamarano, ma anche in navi dei pirati o motoscafi.
Naturalmente non potrete decidere le vostre tempistiche ma dovrete rispettare il programma del tour.
Talvolta possono essere comprese altre tappe, come ad esempio il parco marino di Blue Bay e Ile aux Aigrettes.
Dove mangiare a Ile aux Cerfs
Sull’isola ci sono alcuni ristoranti in cui è possibile pranzare senza spendere una fortuna, noi abbiamo scelto l’indiano La Chaumière Masala Restaurant.
Dalle casette in posizione sopraelevata sulla spiaggia il panorama sul mare è davvero meraviglioso.
Oltre all’indiano potete scegliere anche quello specializzato in pesce e frutti di mare Paul & Virginie oppure il Sands Grill.
Nel caso dei tour organizzati è invece solitamente compreso il pranzo.
Quali attività praticare a Ile aux Cerfs
A parte prendere il sole e rilassarsi sulle sue stupende spiagge, è possibile fare windsurf, parasailing o banana boat, ma anche snorkeling, kayak, vela e canoa.
L’interno dell’isola è poi un Green per il golf di proprietà dell’hotel di lusso Le Touessrok con 18 buche tutte vista mare.
Allontanandosi dal punto di arrivo delle barche è sempre possibile trovare un angolino privato lontano dalla folla.
Anche trattenendosi al tramonto è possibile godere della stessa tranquillità.
Possibilità di pernottamento a Ile aux Cerfs
Se il vostro budget ve lo consente, Le Touessrok è un resort di lusso che si trova di fronte all’Isola dei Cervi, con una navetta gratuita ogni ora per l’isola per i propri ospiti.
Le Touessrok, oltre ai ristoranti dell’Isola dei Cervi, comprende anche altri ristoranti sull’isolotto vicino, il Mangénie.
Entrambe le isole sono infatti di proprietà dell’hotel.
È possibile anche organizzare il proprio matrimonio sull’Isola dei Cervi tramite Le Touessrok.
Volete scoprire le altre spiagge di Mauritius? Ecco Le 9 migliori spiagge di Mauritius.
Se invece dovete organizzare il viaggio: Come organizzare un viaggio a Mauritius
Ciao, complimenti per il sito, davvero fatto bene. Potresti dire esattamente con che compagnia hai preso il taxi boat per raggiungere l’isola dei cervi?
Grazie
Ciao Matteo, grazie per i complimenti 🙂
Ci sono tante compagnie private di taxi boat che fanno la tratta partendo dal molo, potresti chiedere a quelle presenti nel momento in cui sei lì per confrontare i prezzi perché non sono sempre gli stessi, anche se il servizio è esattamente identico (pochi minuti di traversata). Non ho da consigliarne una in particolare anche se spesso Vicky ha buoni prezzi.