Wotten Waven, sorgenti termali a Dominica
Se c’è un’attività che non potete proprio perdervi sulla Nature Island, è qualche ora di relax a Wotten Waven, le sorgenti termali a Dominica.
Inutile parlare dei benefici dati dall’acqua termale, perché li conosciamo già largamente, ma qui sembra proprio di entrare in un’altra dimensione, relax autentico, soprattutto se non siete troppo schizzinosi, perché qui spa 5 stelle non ce ne sono, ma in compenso è tutto sotto migliaia di stelle.
Le sorgenti termali a Wotten Waven
La guida parla di 3 strutture termali a Wotten Waven, noi, dopo aver dato un’occhiata da fuori, abbiamo scelto le Screw’s Sulfur Spa, in una posizione affascinante all’interno della vallata.
Le sorgenti sulfuree di questa valle pare aiutino la detossificazione della pelle, come anche la sua reidratazione, ma anche rispetto a dolori muscolari e articolari, insomma, un vero toccasana.
Le sorgenti della valle provengono dal fondo del River Blanc, con un paio di fumarole visibili dal ponte sul fiume.
È dove i gas ribollenti si liberano dalla camera magmatica e attraverso brecce nel terreno riscaldano il fiume e le sponde, generando il vapore.
Un trekking lungo il fiume Blanc ne rivelerà molte altre.
Screw’s Sulfur Spa a Wotten Waven
La nostra scelta è ricaduta su questa struttura molto semplice ben accessibile e visibile dalla strada.
Gestita da un rasta, la struttura dispone di varie piscine con acqua a diverse temperature, ma anche di cascate, il tutto direttamente con vista sorgente e fiume.
Il complesso, molto semplice e basico, comprende anche una zona per i trattamenti esfolianti con fango sulfureo proprio di fronte al fiume, dove poi è possibile immergersi per lavarsi dal fango.
Il fiume ha una temperatura piacevolissima, è un piacere rimanere ammollo lì, ma vi consigliamo scarpette da scoglio per muovervi più a vostro agio.
Informazioni utili
Si tratta di un complesso che, come gli altri, tende a diventare molto affollato di croceristi durante la giornata.
Ecco perché noi vi consigliamo di venire qui nel tardo pomeriggio o anche in serata, quando le folle sono tornate sulle loro navi e Dominica rimane solo per noi che vi alloggiamo.
Il fascino del tramonto visto da una vasca di acqua bollente non ha prezzo, e mentre il buio cala e diventano visibili le stelle, vi sentirete nel nirvana del relax, accompagnati dal gracidio delle rane e dallo scorrere del fiume.
Tutto questo alla modica cifra di 10US$ a testa (nel 2023).
Vedi anche: Visita alle Trafalgar Falls a Dominica: le cascate gemelle