Anse Cochon a Saint Lucia: comodità e vita da spiaggia
Aggiornato il 3 Luglio 2023 da Sara
Nella nostra ricerca di belle spiagge a Saint Lucia, la visita a Anse Cochon a Saint Lucia è sicuramente stata quella che più ci ha donato relax e comodità.
Vi diciamo tutto su Anse Cochon.
Parliamo di Anse Cochon
Anse Cochon è una stupenda spiaggia di sabbia scura e scintillante nella parte centro-ovest di Saint Lucia.
La baia, lunga circa 200 metri, è così caratteristica e riparata che è anche meta dei tour in catamarano, ma tanto sbarcano sulla spiaggia solo per pochi minuti ciascuno.
La spiaggia è occupata dal Ti Kaye Resort & Spa, che si occupa della sua cura, ma è possibile, pagando un ticket di ingresso, trascorrere la giornata in spiaggia.
Secondo la legge, tutte le spiagge di Saint Lucia sono pubbliche e i resort che le occupano devono garantire l’accesso anche agli esterni. In questo caso, il Resort 4* che la occupa applica un costo d’ingresso che però secondo noi è ripagato assolutamente dai servizi offerti.
Anse Cochon a Saint Lucia: come arrivare
Dalla litoranea che scende da Anse La Raye verso Canaries si diparte una strada un po’ sconnessa verso il Ti Kaye Resort.
Vi consigliamo di percorrerla con un 4×4, o comunque con un’auto dal pianale alto, ma basilarmente la maggior parte dei veicoli noleggiati a Saint Lucia è così.
Anse Cochon a Saint Lucia: ingresso e servizi in spiaggia
Arrivati al cancello di ingresso del Resort sarà necessario scendere in Reception per acquistare il ticket di ingresso, di 10US$ a persona nel 2023, che vi permetterà di accedere in auto oltre il cancello del resort, fino al parcheggio a pochi metri dalla spiaggia.
Il ticket di ingresso include l’uso dei lettini blu disponibili in spiaggia fino ad esaurimento, da posizionare dove desiderate. C’è una bella zona ombreggiata alla destra dei lettini del resort, noi ci siamo messi lì.
Il ticket di ingresso poi, non è altro che un credito da poter usare al ristorante fronte mare del Resort, dai prezzi medi, non eccessivamente caro.
Al ristorante potrete poi chiedere le chiavi dei bagni subito sopra alla struttura.
In conclusione
Abbiamo trascorso una giornata all’insegna del relax e della comodità qui, col ristorante a disposizione, accomodati su comodi lettini e sotto l’ombra degli alberi.
Per noi il ticket di ingresso vale tutti i relativamente “pochi” soldi spesi per trascorrere una giornata a Anse Cochon.